affittacamere per aquardens parco termale verona affittacamere verona card affitta camere verona fiera affitta camere verona piazza delle erbe affittacamere vicino fiera verona veronafiere affitta camere vicino ospedale borgo trento verona affittacamere vicino polo confortini alloggio lago aquardens verona alloggio parenti pazienti ospedale verona alloggio per fiera verona alloggio per vacanza lago di garda verona alloggio per visitare verona centro storico alloggio verona card alloggio vicino fiera verona alloggio vicino ospedale alloggio vicino ospedale borgo trento alloggio vicino Ospedale Borgo Trento Verona alloggio vicino ospedale verona alloggio vicino polo confortini alloggio visitare lago di garda appartamento ricovero ospedale verona appartamento vicino ospedale borgo trento verona appartamento vicino ospedale verona aquardens parco termale alloggio come funziona verona card dove alloggiare per visita culturale verona dove alloggiare verona lago di garda affitta camere musei verona musei verona biglietto musei verona convenzioni Natale Natale in piazza a Verona ospedale borgo trento verona piazza erbe verona storia polo confortini ospedale polo materno infantile verona prezzi agevolati per parenti pazienti ospedale Stanze per familiari degenti vicino Ospedale Borgo Trento Verona Verona verona card veronacard veronafiere alloggio verona lago di garda camere visitare verona centro
Fiera delle eccellenze Veronesi, Alloggio per Fiera Verona, Alloggio Dimora Elena, Alloggio Fiera, Alloggio Verona, Dove dormire per Fiera Verona

La Fiera delle Eccellenze Veronesi

3 e 4 Dicempre presso il Palariso di Isola della Scala

Il 3 e 4 dicembre si svolgerà presso il Palariso di Isola della Scala la Fiera delle eccellenze veronesi, manifestazione organizzata da Confcommercio As.co. Verona insieme al Comune di Isola della Scala e all’Ente Fiera isolano per raccogliere fondi a favore delle popolazioni e delle imprese del Centro Italia colpite dal sisma.

Un’occasione, quella delle Fiera delle eccellenze veronesi, da non perdere per assaggiare i deliziosi piatti della tradizione veronese ed, inoltre, per visitare la meravigliosa città scaligera.

Fiera delle eccellenze Veronesi, Alloggio per Fiera Verona, Alloggio Dimora Elena, Alloggio Fiera, Alloggio Verona, Dove dormire per Fiera Verona

Fiera delle Eccellenze Veronesi: Alloggio Dimora Elena

L’alloggio Dimora Elena offre la soluzione ideale per chi vorrà unire le due opportunità trascorrendo il prossimo weekend all’insegna della riscoperta dei gusti e delle tradizioni culinarie veronesi e dell’atmosfera natalizia che caratterizza la città di Verona in questo periodo.

Dimora Elena si trova a pochi chilometri da Isola della Scala, al centro del bellissimo quartiere borgo Trento, in via Goffredo Mameli da cui è possibile raggiungere facilmente sia la città che la provincia veronese.

Il primo weekend di dicembre, a Verona, si celebra davvero il connubio tra qualità e solidarietà e agli stand gastronomici del Palariso di Isola della Scala, che saranno aperti al pubblico dalle 18 alle 23 del sabato e dalle 11 alle 22 della domenica, accoreranno sicuramente numerosissimi veronesi e turisti.

Fiera delle Eccellenze Veronesi: incasso devoluto in beneficienza

Inoltre, il piacere di assaggiare alcune tra le migliori pietanze della tradizione scaligera avrà anche un costo ridotto: 5 euro per i primi piatti e il luccio, 3 euro per i dolci. E, come promesso, l’incasso verrà poi interamente devoluto in beneficienza: il 50% verrà destinato alla Fondazione Giuseppe Orlando, promossa dalla Confcommercio nazionale a favore delle imprese e in particolare delle attività commerciali; l’altro 50% sarà gestito dall’amministrazione di Isola della Scala che si rapporterà con alcuni Comuni del Centro Italia.
Oltre ai piatti della tradizione veronese (dai formaggi e salumi veronesi e gli gnocchi sbatui di malga al risotto all’isolana, alla pasta e fasoi e ai tortellini burro e salvia fino al luccio in salsa alla gardesana con polenta) sarà possibile assaggiare anche la famosa “amatriciana” abbinata al risotto e non alla pasta in onore di Amatrice città simbolo della tragedia del terremoto dell’agosto 2016.

All’iniziativa hanno risposto prontamente moltissimi volontari di numerose associazioni locali e, come ha sottolineto il sindaco di Isola della Scala Stefano Canazza, anche circa venti tra associazioni, aziende e privati isolani pronti a dare una mano in modo gratuito. Ente Fiera, inoltre, metterà a disposizione i propri spazi, le utenze, le cucine e il lavoro dei propri collaboratori.

Fiera delle Eccellenze Veronesi nel futuro?

Si pensa, dunque, che la Fiera delle Eccellenze veronesi possa diventare un nuovo appuntamento di riferimento per il territorio veronese e, assolutamente, un’occasione da non perdere per chi viene da lontano per visitare la splendida città di Verona e gustare, ad un costo notevolmente ridotto, le pietanze della tradizione locale.
I biglietti per la “Fiera delle eccellenze” potranno essere acquistati nelle sedi territoriali di Confcommercio (Verona, Affi, San Bonifacio, Isola della Scala, Legnago, Cologna Veneto, Bardolino) e presso il Comune di Isola della Scala.

Invece, per prenotare un soggiorno a Verona in uno dei più centrali, confortevoli e accoglienti alloggi della città scaligera si potrà richiedere la disponibilità all’alloggio Dimora Elena andando alla pagina delle prenotazioni alloggio oppure contattando direttamente la struttura al numero 338 5612063 o, infine, via mail all’indirizzo info@dimoraelena.it.

mercatini di natale a verona

I mercatini di Natale a Verona

Venerdì 18 novembre è stata inaugurata la nona edizione dei Mercatini di Natale a Verona e la città si è subito trasformata e “vestita” di luci, suoni e colori del Natale ospitando le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt” (mercatini di Natale di Norimberga) fino al 27 dicembre .

Un’occasione, quella dei Mercatini di Natale a Verona, da non perdere per visitare la meravigliosa città scaligera patrimonio dell’UNESCO , da sempre crocevia di cultura e tradizioni, e di gustare l’atmosfera natalizia garantita dalle centinaia di luci che creano un effetto Champs Elysees.

Alloggi per mercatini di Natale a Verona

fonte: nataleinpiazza.it

Alloggio per i Mercatini di Natale a Verona

L’alloggio Dimora Elena si trova a Verona, in Via Goffredo Mameli, 118, nel centrale quartiere di borgo Trento. Dalla struttura è possibile raggiungere agevolmente, utilizzando i mezzi pubblici (in 10 minuti) o a piedi (visto che il centro dista circa 1 km), Piazza dei Signori il vero e proprio fulcro dei Mercatini di Natale con i suoi 60 espositori che propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.
Dimora Elena, anche in questo caso, offre la sistemazione ideale per un weekend di coccole natalizie a Verona.

Visitare il Mercatino di Natale a Verona pernottando nei comodo e confortevole alloggio Dimora Elena significa dunque tuffarsi nella magica tradizione del Natale veronese; immergersi in un’atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell’Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma dal Dante.

Da Piazza dei Signori, proseguendo per tutte le vie del centro storico, fino alla splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell’Arena romana e l’imponente stella di Natale che appoggia le sue ali sulla piazza si potrà davvero godere di un clima tenero e raccolto che riporterà alla memoria i ricordi legati al Natale in famiglia fatto di semplici giocattoli e profumo di cannella.

Da quest’anno, inoltre, sono state attivate moltissime novità per valorizzare ancora di più quest’iniziativa co – organizzata dal Comitato per Verona – di cui fanno parte Confcommercio As.co. Verona e Confesercenti Verona – e dal Comune di Verona, con il sostegno di Agsm, Amia, Amt e Atv.

Alloggi per mercatini di Natale a Verona
fonte: nataleinpiazza.it

Il Brand: Mercatini di Natale a Verona

Tra le altre, vogliamo ricordare il lancio del brand “Mercatini di Natale a Verona” con relativo merchandising point per la vendita di prodotti brandizzati; l’app mobile dedicata all’evento, con possibilità di ricerca di prodotti e aziende, info eventi di Verona e provincia e collegamento ai canali social (scaricabile in italiano e inglese); infopoint per gli eventi e supporto ai turisti; l’hashtag #nataleinpiazza per le foto più belle e i post più interessanti che saranno premiati successivamente dal Comitato per Verona; potenziamento del sito internet ufficiale natale in piazza(mobile friendly, tradotto in 12 lingue); canale social dedicato all’evento su Facebook e Instagram.

Eventi live e animazione

Ma le novità non finiscono qua, infatti, sono previsti, per la prima volta, eventi musicali live e di animazione durante le giornate della manifestazione e collegamenti video in diretta con altri mercatini di Natale in Europa sul videowall di 6 metri per 2,5 posizionato in piazza dei Signori.

Informazioni utili sui Mercatini di Natale a Verona

Gli orari di apertura dei Mercatini di Natale a Verona sono:

dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30
Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00
24 dicembre chiusura mercatino ore 17.00
25 dicembre apertura mercatino ore 15.00

I luoghi dei Mercatini di Natale a Verona

Piazza dei Signori (sono allestite le caratteristiche casette in legno del Christkindlmarkt, il famoso mercatino natalizio di Norimberga ), Cortile Mercato Vecchio (qui trova spazio il mercatino con prodotti della tradizione locale e di altre regioni d’Italia), Via della Costa (dove sono presenti, con i loro prodotti, alcune associazioni di volontariato).

Per qualsiasi informazione o aggiornamento su eventi e novità riguardanti i Mercatini di Natale a Verona è possibile consultare il sito ufficiale Natale a Verona.

Polo materno infantile - Ospedale Borgo Trento Verona Alloggio

Il nuovo polo materno-infantile dell’Ospedale Borgo Trento

Nasceranno il 15% di bambini in più

L’azienda ospedaliera universitaria di Verona è in continua e costante crescita e attrae sempre più pazienti residenti in altre province e, anche, in altre regioni.

Polo materno infantile - Ospedale Borgo Trento Verona Alloggio

Alloggio Dimora Elena vicino al nuovo polo materno

Dimora Elena sorge, proprio, poco lontano dall’Ospedale Maggiore di Borgo Trento, a soli 150 mt dall’ingresso principale di Piazzale Stefani, e garantisce da sempre un alloggio comodo e gradevole a parenti e pazienti della struttura ospedaliera maggiore di Verona.
Inoltre, il numero delle persone che sceglierà di curarsi a Verona sarà, nei prossimi anni, in continuo aumento soprattutto, al termine dei progetti che coinvolgono i due poli attualmente in costruzione: il nuovo ospedale della donna e del bambino a Borgo Trento e l’Outpatient clinic, la «Clinica di giorno», di Borgo Roma. L’investimento per le due nuove maxi-strutture ospedaliere ammonta a oltre 117 milioni di euro, di cui 33 a carico dell’Azienda ospedaliera, 20 della Fondazione Cariverona, e 57 di privati in project financing.

Il polo della donna di Borgo Trento Verona

Il nuovo polo della donna verrà inaugurato, come assicura il direttore generale Francesco Cobello, l’anno prossimo (2017) essendo in questi mesi arrivati alle fasi conclusive del lavoro di realizzazione del nuovo blocco ospedaliero.
Attualmente l’azienda ospedaliera di Verona assiste a circa 3500 parti all’anno ma, con la nascita del nuovo polo, si arriverà a 4000 parti all’anno confermandosi così uno dei centri più importanti, in Italia, per la quantità di nascite.

Nel nuovissimo polo della donna e del bambino, dal 2017, confluiranno tutte le specialità sanitarie correlate alla salute materno – infantile, anche quelle che oggi sono a Borgo Roma. Il primo dei due blocchi, rivolto verso il complesso Alessandri (il nucleo primo-novecentesco dell’ospedale Maggiore), sarà di due piani e dedicato alle attività ambulatoriali. Il secondo, invece, è alto come il vicino polo Confortini, per una capienza di 250 letti, con 12 sale parto, quattro sale di terapia intensiva pediatrica e neonatale, diversi studi medici e tutti i servizi per le emergenze ginecologiche, ostetriche e pediatriche, a partire dal pronto soccorso dedicato.

Dimora Elena e l’ospedale borgo Trento Verona

Dimora Elena offre sistemazione e alloggio, in particolare, ai familiari di pazienti ma anche a medici e congressisti, operatori sanitari, tecnici e garantisce, per chi usufruisce dell’assistenza ospedaliera , un prezzo agevolato: l’accompagnatore non paga la tassa di soggiorno e potrà dimorare a prezzi agevolati.
È importante ricordare che, oltre al nuovo polo per la donna e il bambino, presso l’Ospedale Maggiore di Borgo Trento si trovano anche il polo chirugico Confortini con 33 sale operatorie e altri dipartimenti e unità operative di eccellenza a livello nazionale e internazionale come: neurochirurgia, trapianto del rene, chirurgia dell’esofago e dello stomaco, nefrologia e centro dialisi, oculistica, pneumologia. Inoltre, l’Ospedale Borgo Trento ospita anche il centro Medico Culturale Marani ed il centro convegni dove si svolgono congressi medico scientifici, corsi di formazione e incontri.

Fonte: borgotrentoverona.org

alloggi vicino ospedale borgo trento verona, affittacamere vicino ospedale borgo trento verona, dove dormire per ospedale borgo trento verona, polo confortini dove dormire, dove alloggiare familiari di degenti all'ospedale borgo trento verona

Affittacamere per chi desidera alloggiare vicino all’ospedale Borgo Trento di Verona

alloggi vicino ospedale borgo trento verona, affittacamere vicino ospedale borgo trento verona, dove dormire per ospedale borgo trento verona, polo confortini dove dormire, dove alloggiare familiari di degenti all'ospedale borgo trento verona

Dimora Elena è l’affittacamere ideale per chi desidera alloggiare vicino all’ospedale Borgo Trento di Verona.

Stanze per familiari degenti vicino Ospedale Borgo Trento Verona

La nostra residenza, composta da tre comode e accoglienti camere arredate con un delicato stile floreale e dotate di tutti i comfort , è la soluzione ideale per chi cerca alloggio per un breve o medio periodo vicino all’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, anche per una sola notte.

Ciascuna camera dell’alloggio Dimora Elena dispone di un bagno privato (con asciugacapelli e teli da bagno), di una propria tv (lcd 20 pollici), di aria condizionata e di una cassaforte interna. Agli ospiti dell’appartamento Dimora Elena, situato a pochi metri dal rinomato Ospedale Borgo Trento, viene lasciato, inoltre, per tutto il periodo della permanenza, un mazzo di chiavi per garantire loro massima libertà di movimento.

La residenza Dimora Elena è, inoltre, dotata di una gradevole e attrezzata cucina a disposizione degli ospiti affinché essi possano gestire i propri pasti quotidiani all’interno della struttura stessa.

I nostri punti di forza sono:

Vicinanza all’Ospedale Borgo Trento di Verona

dall’alloggio Dimora Elena è possibile raggiungere l’Ospedale di Borgo Trento a piedi, poiché dista meno di 50 metri. A pochi passi dell’affittacamere Dimora Elena si trova il piazzale Aristide Stefani in cui si trova l’ingresso principale dell’Ospedale civile Maggiore di Borgo Trento. Sempre nel piazzale Stefani sono presenti numerose fermate degli autobus e alcune postazioni per prendere il taxi; a circa 300 metri si trova la Casa di Cura S. Francesco (la Clinica San Francesco è una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, oltre ad essere polo di attrazione nella branca Ortopedico Traumatologica, nel corso degli anni ha completato la gamma di servizi erogabili sviluppando le Unità relative alla Chirurgia Generale, alla Chirurgia Plastica ed Estetica, Oculistica e Urologia, alla Diagnostica Strumentale, al Laboratorio Analisi e alla Rieducazione Funzionale).

L’alloggio Dimora Elena è dotato di angolo cottura

L’alloggio Dimora Elena è dotato di angolo cottura, dove preparare i vostri piatti preferiti e senza necessariamente ricorrere ai vicini ristoranti. Inoltre, le camere dell’appartamento Dimora Elena sono tutte arredate con gusto fine e raffinato così da aumentare il clima di comfort e di agio tipico della struttura e ideale per i familiari e gli ospiti dell’Ospedale Borgo Trento.

Le nostre tariffe sono estremamente contenute

Le nostre tariffe sono estremamente contenute ed inoltre per l’assistenza ospedaliera o per il pernottamento per visita all’Ospedale di Borgo Trento riserviamo un trattamento speciale: l’accompagnatore non paga la tassa di soggiorno e potrà dimorare a prezzi agevolati.

Prenotare una delle nostre stanze è semplicissimo: basta cliccare nella sezione Richiesta disponibilità (in alto nel menù) e compilare il semplice form. Inviando la vostra richiesta completa di tutti i dati, vi risponderemo in tempi rapidi indicandovi la disponibilità ed il costo totale.

Per chiedere qualsiasi informazione: Contatti.