Ospedale di Borgo Trento a Verona
L’alloggio Dimora Elena è ottimo per chi ha bisogno di accedere all’Ospedale di Borgo Trento. L’alloggio prevede anche delle offerte speciali
L’Ospedale di Borgo Trento a Verona dista un centinaio di metri dall’alloggio Dimora Elena. Per questo motivo l’alloggio a Verona è uno dei più utilizzati da coloro cha hanno bisogno di raggiungere la struttura ospedaliera in pochissimo tempo.
L’Ospedale di Borgo Trento a Verona fa parte dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata (Aoui) che comprende anche l’ospedale di Borgo Roma. L’Aoui è riconosciuta quale Centro sanitario di livello nazionale di alta specializzazione per le attività che vengono svolte nei diversi settori della ricerca, dell’assistenza e della formazione.
Scopri le offerte dedicate agli ospiti dell’alloggio Dimora Elena che necessitano di accedere all’Ospedale di Borgo Trento.
La storia dell’ospedale di Borgo Trento
Il travaglio che ha subito l’Ospedale di Verona, nel secolo appena passato, soprattutto in concomitanza e per i due eventi bellici, è stato incredibile.
L’ospedale è stato costruito all’inizio del 1900, quando, grazie al lascito di Alessandro Alessandri, venne edificato un Ospedale per i Bambini ed inaugurato nel 1914.
Nel 1916, venne requisito dai militari, in seguito all’avvento della Prima guerra mondiale. Durante questo grave periodo di distruzione generale, subì un notevole degrado e, solo nel 1923, poté riprendere la propria importantissima funzione.
Alla fine degli anni Venti, iniziò la costruzione degli altri padiglioni fino al raggiungimento di quella che è stata definita una città–ospedale che, solo nel 1942, fu inaugurata.
Ma ancora una volta, durante la Seconda guerra mondiale, dovette subire gravi danni quando fu occupata dai militari tedeschi sino al 1945.
Nel sito internet dell’Ospedale di Borgo Trento si riportano queste parole per sottolineare la ripresa della struttura da parte degli abitanti della città: «è commovente ricordare come, col cessare delle ostilità, i veronesi si siano adoperati nel difendere da furti, vandalismi, razzie, il loro Ospedale, le attrezzature e i medicinali».
Le offerte dell’alloggio per chi ha bisogno di accedere all’Ospedale di Borgo Trento
L’Ospedale di Borgo Trento a Verona è situato nel Piazzale Aristide Stefani, 1 (37126). Scopri tutte le offerte riservate ai soli ospiti che hanno bisogno di raggiungere la struttura ospedaliera.
I contatti dell’Ospedale di Borgo Trento a Verona
Centralino telefonico – 045 812 11 11
CUP – Centro Unico Prenotazioni – 045 812 12 12
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Sede Ospedale Borgo Trento 045 812 2178
Sede Ospedale Borgo Roma 045 812 4848
Recensioni sull’Ospedale di Borgo Trento
In questo link è possibile trovare le recensioni sull’Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento a Verona. Per ogni reparto è possibile trovare informazioni utili e leggere opinioni e commenti dei pazienti su medici, infermieri, trattamento ricevuto.
Scegli adesso la tua vacanza ideale, prenota con Dimora Elena!